23 Gennaio 2025

La San Marco con SCA alla finale dei Campionati Italiani Baristi 2025

La San Marco ha giocato un ruolo di primo piano nella finale dei Campionati Italiani Baristi 2025, organizzati da SCA Italy al Sigep di Rimini. Le macchine professionali dell’azienda di Gradisca d’Isonzo hanno accompagnato i concorrenti nella disciplina “Coffee in Good Spirits”, una delle sette categorie in cui i talenti del caffè si sono sfidati.

Per la prima volta, le macchine La San Marco sono state protagoniste di questa prestigiosa competizione promossa da Specialty Coffee Association Italy, un’organizzazione dedicata alla promozione del caffè sostenibile e Specialty.

“La collaborazione con SCA Italy sottolinea il nostro impegno verso l’innovazione e la qualità”, ha dichiarato il General Manager Roberto Nocera. “Coniugando la creatività dei cocktail a base di caffè all’eccellenza delle nostre macchine, celebriamo l’incontro tra tecnica e passione”.

Il podio della competizione ha visto Andrea Villa conquistare la vittoria per la terza volta (2020, 2024 e 2025), assicurandosi un posto ai mondiali di Ginevra a giugno. Sul podio anche Marco Poidomani (secondo) e Luigi Cippone (terzo).

“La nostra missione è avvicinare i giovani al mondo del caffè, ispirandoli a scoprire nuove esperienze di gusto e a riscoprire la bellezza di un’arte senza tempo”, ha aggiunto Nocera.

Questa collaborazione segna un passo avanti nel promuovere la cultura dello Specialty Coffee, in linea con gli standard di SCA, per una crescita etica e sostenibile del settore.

Grazie per la registrazione