Unisciti a noi il 1 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale del Caffè e nel 40° anno di presenza de La San Marco nella sua sede di Gradisca d’Isonzo, per un’esperienza unica. Ti invitiamo a partecipare alla nostra giornata di lezioni, approfondimenti e scoperte, interamente dedicata al mondo del caffè.
In questa occasione speciale, apriremo le porte della nostra azienda per farti immergere nel meraviglioso universo del caffè. L’evento sarà a numero chiuso, ma aperto a chiunque voglia approfondire la conoscenza de La San Marco, azienda leader nella produzione di macchine per il caffè con i suoi 103 anni di storia. Sarà una giornata densa di contenuti e appassionante!
Crediamo molto nella promozione della conoscenza come chiave per un’esperienza consapevole. Durante questa giornata, avrai l’opportunità di ascoltare i migliori caffesperti e professionisti del settore, condividere e scoprire le tendenze più recenti nel mondo dell’espresso in Italia.
Sarà un’occasione unica per incontrare il team de La San Marco e farti catapultare nell’affascinante mondo del caffè.
Non perdere l’opportunità di partecipare a questo straordinario evento. Approfondisci i dettagli sul programma, i relatori e le modalità di registrazione. Preparati a un’immersione totale nel mondo del caffè. Il 1 ottobre, La San Marco ti aprirà le porte a un’esperienza indimenticabile!
10:00 accoglienza con caffè di benvenuto
10:30 inizio celebrazioni ufficiali
11:15 visita guidata dell’area produttiva La San Marco
12:30 rinfresco e caffè di saluto con sorpresa finale
Mauro Illiano
Avvocato e giornalista pubblicista, nonché fondatore di Napoli Coffee Experience, è un degustatore professionista di caffè diplomato alla specialty coffee association e collabora con l’associazione italiana sommelier.
Ha realizzato tre manuali tecnici dedicati al caffè ed è curatore della guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia. È stato membro della task force dell’ICO per il G20 a presidenza italiana ed è nel board of experts della slow food coffee coalition. In ambito sensoriale ha concentrato le sue ricerche sulle molteplici interpretazioni di questa bevanda nelle diverse aree del pianeta.
Andrej Godina
Nato a Trieste, sin da piccolo respira aria di caffè seguendo le orme del padre.
Ha conseguito, presso l’università di Trieste, il PhD in scienza, tecnologia ed economia nell’industria del caffè; oggi è uno dei massimi caffesperti a livello internazionale.
È consulente formatore SCAE ed è presidente di caffemotive, società di ricerca e sviluppo nel campo del caffè espresso.
Andrej è consulente di numerose torrefazioni ed è presidente di Umami area, un’associazione che promuove la cultura del caffè di qualità e la sostenibilità dell’intera filiera.
Francesco Costanzo
Professionista nell’arte della preparazione del caffè, il suo percorso inizia all’età di soli 13 anni.
Oggi è il proprietario dell’apprezzatissimo “Gran Caffè Costanzo”.
È brand ambassador de La San Marco e la sua determinazione e la sua competenza lo hanno portato ad essere oggi una figura di spicco nel mondo dei coffee trainers.
Nel 2019 è stato detentore del record mondiale del maggior numero di caffè espressi estratti in un’ora ed è presidente dell’associazione maestri dell’espresso napoletano.
Alice Cernecca
Barista di grande talento, ha dimostrato la sua abilità stabilendo nel 2022, in coppia con Ebe Sai Crescente, il nuovo record mondiale del maggior numero di caffè estratti in un’ora, totalizzando l’incredibile numero di 785 espressi, utilizzando una macchina a leva de La San Marco.
Il comune di Trieste, nelle persona del sindaco Di Piazza, ha riconosciuto il suo eccezionale contributo al progetto “Trieste città del caffè” attribuendole una targa.
Ebe Sai Crescente
Barista di grande talento, nel ruolo di runner ha dimostrato la sua abilità stabilendo nel 2022, in coppia con Alice Cernecca, il nuovo record mondiale del maggior numero di caffè estratti in un’ora, totalizzando l’incredibile numero di 785 espressi, utilizzando una macchina a leva de La San Marco.
Il comune di Trieste, nella persona del sindaco Di Piazza, ha riconosciuto il suo eccezionale contributo al progetto “Trieste città del caffè” attribuendole una targa.
Sinonimo di macchine per il caffè espresso, La San Marco è un punto di riferimento mondiale per chi pretende il meglio da tradizione e innovazione. L’evoluzione nel tempo delle nostre macchine è scandita dai tanti modelli che hanno lasciato il segno per le loro qualità uniche e sono rimasti nel cuore di chi li ha utilizzati o ne ha usufruito.
Da quelli firmati con il mitico leone alato accompagnato dall’originale scritta La San Marco della Serie 900 degli esordi, ai modelli degli anni cinquanta Lollobrigida e Disco Volante, fino quelli dell’era SM che arriva ai giorni nostri con i successi delle Serie 85, 95, 100, New 105 Multiboiler. È la storia di una realtà italiana che ha esportato con successo in tutto il mondo la grande tradizione e passione dell’espresso e che oggi, attraverso una consolidata organizzazione e un’efficiente rete commerciale, si è garantita un posto stabile ai vertici del settore.
Numero di iscritti massimo raggiunto
Dal 1920, La San Marco rappresenta l’eccellenza nella produzione di macchine per caffè espresso. È leader riconosciuto nel segmento delle macchine con il tradizionale sistema a leva. Produce inoltre un’ampia gamma di macchine tradizionali, automatiche e semiautomatiche, macchine a capsule, macinini e altre attrezzature professionali per bar, ristoranti e hotel, che distribuisce in tutto il mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La San Marco S.P.A.
Via Padre e Figlio Venuti, 10 – 34072 – Gradisca D’isonzo (GO) – Italy Tel. (+39) 0481 967111 – Fax: (+39) 0481 960166 – Info@lasanmarco.com – lasanmarcospa@pec-mail.It – C.F. 00157550302 – P.Iva 00518180310 – Reg. Impr. Gorizia N. 00157550302 – Capitale Sociale EUR 7.000.000 i.v.
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Groupe Seb SA