È lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni, quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi, e alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.
La norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, propone uno standard certificabile in grado di dimostrare l’esistenza di un sistema di gestione ambientale idoneo, sostenibile e conforme alla legge.
La norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, propone uno standard certificabile in grado di dimostrare l’esistenza di un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro idoneo e conforme alla legge.
Con il marchio CE, obbligatorio nei paesi membri dell’Unione Europea, il produttore dichiara che il singolo prodotto è conforme alle norme generali relative alla sicurezza incluse nella direttiva macchine.
Emesso dall’IEC System of Conformity Assessment Schemes for Electrotechnical Equipment and Components (IECEE), lo schema IECEE CB è un sistema internazionale per l’accettazione reciproca dei rapporti di test e certifica la conformità della sicurezza dei prodotti elettrici/elettronici e delle rispettive componenti.
Il marchio ETL è la prova della conformità agli standard di sicurezza del Nord America. Il marchio indica che il prodotto è stato sottoposto a test e valutazioni secondo le norme di sicurezza statunitensi e canadesi.
La certificazione KC, o Certificazione della Corea, è una certificazione di prodotto che assicura la conformità dei prodotti agli standard di sicurezza coreani – chiamati standard K. Il marchio indica che i prodotti sono conformi alle normative coreane.
Emesso dall’IEC System of Conformity Assessment Schemes for Electrotechnical Equipment and Components (IECEE), lo schema IECEE CB è un sistema internazionale per l’accettazione reciproca dei rapporti di test e certifica la conformità della sicurezza dei prodotti elettrici/elettronici e delle rispettive componenti.
Il regolamento RoHS (Restriction of Hazardous Substances) degli Emirati Arabi Uniti è una normativa che limita l’uso di materiali pericolosi nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (EEE). Il marchio indica che i prodotti sono conformi a tali normative degli Emirati Arabi Uniti.
UK Conformity Assessed il marchio UKCA attesta che il prodotto è conforme ai requisiti legislativi vigenti nel Regno Unito e che sono state eseguite con successo le relative procedure di valutazione della conformità.
L’organizzazione si attiene a quanto previsto sia da provvedimenti nazionali che europei per i “materiali e oggetti a contatto con gli alimenti” (MOCA) quei materiali e oggetti destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etc.). Con tale termine si indicano anche i materiali ed oggetti che sono in contatto con l’acqua ad esclusione degli impianti fissi pubblici o privati di approvvigionamento idrico.
Il Marchio ETL Sanitation certifica che l’attrezzatura è indicata per la produzione di alimenti o per l’utilizzo in ambienti in cui vengono prodotti alimenti destinati al consumo umano. Inoltre, il marchio indica che il sito produttivo è conforme a una serie di misure di conformità ed è soggetto a periodiche ispezioni di controllo per verificarne la conformità continua.
La normativa RoHS dell’Unione Europea limita l’uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche per proteggere l’ambiente e la salute pubblica. La certificazione dimostra la conformità dei prodotti alle restrizioni previste dalla normativa sull’uso di determinate sostanze pericolose nella costruzione di vari tipi di apparecchiature elettriche ed elettroniche.
I rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche o semplicemente rifiuti elettronici (talvolta citati anche semplicemente con l’acronimo RAEE) sono rifiuti di tipo particolare che consistono in qualunque apparecchiatura elettrica o elettronica di cui il possessore intenda disfarsi in quanto guasta, inutilizzata o obsoleta e dunque destinata all’abbandono.
Dal 1920, La San Marco rappresenta l’eccellenza nella produzione di macchine per caffè espresso. È leader riconosciuto nel segmento delle macchine con il tradizionale sistema a leva. Produce inoltre un’ampia gamma di macchine tradizionali, automatiche e semiautomatiche, macchine a capsule, macinini e altre attrezzature professionali per bar, ristoranti e hotel, che distribuisce in tutto il mondo.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
La San Marco S.P.A.
Via Padre e Figlio Venuti, 10 – 34072 – Gradisca D’isonzo (GO) – Italy Tel. (+39) 0481 967111 – Fax: (+39) 0481 960166 – Info@lasanmarco.com – lasanmarcospa@pec-mail.It – C.F. 00157550302 – P.Iva 00518180310 – Reg. Impr. Gorizia N. 00157550302 – Capitale Sociale EUR 7.000.000 i.v.
Soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Groupe Seb SA