La San Marco

Macchine da caffè espresso dal 1920.

GRADISCA D’ISONZO IL 13 E 14 APRILE 2023

La San Marco apre le porte e ospita i migliori torrefattori d'Italia per partecipare a una MasterClass esclusiva.

Il 13 e 14 aprile potrete, previa adesione e conferma, partecipare alla one day in La San Marco per una giornata di lezioni, approfondimenti e novità tutto a tema caffè!

La San Marco vuole promuovere la conoscenza come accesso a un’esperienza consapevole. In questa giornata di approfondimenti interverranno caffesperti, professionisti del settore, e soprattutto coffee lover come noi.

L’evento sarà un’occasione unica per approfondire le tendenze del caffè espresso in Italia, le tecnologie di estrazione del caffè e di come personalizzare il flavore con i parametri di estrazione.

I temi trattati​

  • Le nuove tendenze del caffè espresso italiano
  • La tecnologia di estrazione del caffè espresso italiano e come i parametri di estrazione possono cambiare il favore del caffè
  • La riscoperta della tecnologia di estrazione a leva, con assaggi in parallelo tecnologia Leva e D.
  • Approfondimento sulla tecnologia di estrazione del caffè espresso di La San Marco: temperature, profili di pressione, profili di temperatura.
  • Come personalizzare il flavore del proprio caffè con i parametri di estrazione: lo stesso caffè declinato con differenti profili, come cambia il flavore in tazza

Le NOVITà

D.SCOVERY nasce dalla passione e dedizione che La San Marco mette in ogni suo progetto. Sarà l’occasione per confrontarsi e scoprire nuove tecnologie.

 

Non mancheranno anche le novità, come la presentazione dei nuovi macinacaffè, delle tecnologie CLASS, LEVA AUMENTATA e del sistema di controllo delle macchine tramite telemetria.

 

Il 2023 per la nostra azienda diventa anno di cambiamento e rinnovamento, anno in cui entriamo a far parte di un gruppo di respiro internazionale, Groupe SEB.

I RELATORI

Mauro Illiano

Avvocato e giornalista napoletano, Illiano è Curatore della Guida dei caffè e delle torrefazioni d’Italia Camaleonte. Egli è degustatore e redattore specializzato per l’Associazione Italiana Sommelier di Napoli e socio fondatore dell’Accademia “Napoli Coffee Experience”.

Andrej Godina

Esperto di caffè con una vasta conoscenza scientifica e tecnologica del settore. Ha conseguito un dottorato presso l’Università di Trieste e attualmente è trainer autorizzato dalla Specialty Coffee Association. La sua esperienza nel campo del caffè lo rende una figura di spicco nell’industria e una risorsa preziosa per chiunque desideri approfondire la propria conoscenza del caffè di alta qualità.

Francesco Costanzo

Professionista del settore del caffè che ha iniziato a lavorare nei bar a 13 anni. Grazie alla sua grande passione e determinazione, è diventato un professionista del settore che lo ha portato ad aprire il suo bar, il Gran Caffè Costanzo. Nel 2017 ha stabilito un record mondiale per il maggior numero di tazzine di caffè espresso estratte in 60 minuti. Oggi è una figura di spicco nell’industria del caffè, come organizzatore di eventi, Brand Ambassador per La San Marco, presidente dell’Associazione Maestri Dell’Espresso Napoletano, trainer formatore per la scuola di formazione del caffè e Amministratore Delegato di Caffè Costanzo.

La nostra storia

Una storia di passione,
qualità, design e funzionalità.

Sinonimo di macchine per il caffè espresso, La San Marco è un punto di riferimento mondiale per chi pretende il meglio da tradizione e innovazione. L’evoluzione nel tempo delle nostre macchine è scandita dai tanti modelli che hanno lasciato il segno per le loro qualità uniche e sono rimasti nel cuore di chi li ha utilizzati o ne ha usufruito.

Da quelli firmati con il mitico leone alato accompagnato dall’originale scritta La San Marco della Serie 900 degli esordi, ai modelli degli anni cinquanta Lollobrigida e Disco Volante, fino quelli dell’era SM che arriva ai giorni nostri con i successi delle Serie 85, 95, 100, New 105 Multiboiler. È la storia di una realtà italiana che ha esportato con successo in tutto il mondo la grande tradizione e passione dell’espresso e che oggi, attraverso una consolidata organizzazione e un’efficiente rete commerciale, si è garantita un posto stabile ai vertici del settore.

"Un buon caffè non nasce dalla fortuna, ma dal percorso che compie dal chicco alla tazzina."

Iscriviti

Grazie per la registrazione